NOVENA A SAN ROCCO

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Tu sia benedetto Dio nostro, in tutti i tempi, ora e sempre, nei secoli dei secoli! Amen.

Gloria a Te, Dio nostro, gloria a Te!

 

Re del Cielo, Consolatore, Spirito di Verità, Tu che sei ovunque e che riem-pi tutto, Tesoro dei buoni e donatore di vita, vieni e dimora in noi. Purificaci da tutte le sporcizie, e salva la nostra anima, Tu che sei bontà.

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi.

 (Tre volte)

Padre nostro,  Gloria...

 

 Santissima Trinità, abbi pietà di noi. Signore, rimetti i nostri peccati. Maestro, perdona le nostre malvagità. Santo, visita e guarisci i nostri ammalati grazie al tuo Nome!

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi. (Tre volte).

Padre nostro, Gloria... Signore abbi pietà... (due volte)

 Gloria...

 

O grande san Rocco, tu che partisti in cammino senza pensare al domani, insegnaci a donare tutto a Gesù, senza riserve, senza ripensamenti, con amore.

Padre nostro, A ve, Gloria

 

O grande san Rocco, medico dei poveri, degli esclusi, intercedi per noi in que-sti tempi segnati da un flagello tale e quale la peste che tu hai combattuto. Ispira i ricer-catori, sostieni i malati, liberaci dal male.

Padre nostro, Ave, Gloria

 

O grande san Rocco, tu, andato in Cielo in solitudine, veglia sui nostri fratelli colpiti dal male che sono prossimi a morire, incita i cristiani ad accompagnarli, i santi ad amarli e ad aiutarli durante il passaggio.

Padre nostro, Ave, Gloria

 

PREGHIAMO

O Dio Santo, Padre, Figlio e Spirito Santo, per l'intercessione di Rocco, nostro amico, liberaci da tutte le malattie contagiose e da tutti i peccati. 

 

SALMO 50

Pietà di me, mio Dio, nel tuo Amore, secondo la tua grande misericordia, cancella i miei peccati.

 

Questa preghiera è da ripetersi per nove giorni consecutivi.