NOVENA A SANTA VERONICA GIULIANI_2

       Gloriosa santa Veronica, che sei stata ripetutamente confermata dall'Alto «figlia del Padre, sposa del Figlio e discepola dello Spirito Santo»; tu che ti sei così tanto sacrificata affinché il mondo possa dare la giusta gloria, lode e gratitudine alla Santissima Trinità, impetra, te ne supplichiamo, all'umanità di oggi, così ingrata e dimentica di Dio, un sincero pentimento, e strappa con i tuoi meriti il più gran numero possibile di anime dalla via della perdizione, perché, credendo all'infinita Misericordia di Dio, possano gustare, cantare e lodare la Sua Bontà adesso e per tutta l'Eternità. Amen. (Un momento di silenzio... Un Pater, Ave Maria e Gloria)

       Protettrice nostra, la cui vita e scritti Cristo volle che fossero conosciuti nel mondo per la conferma della fede, guarda benigna alla Santa Chiesa e allontana da essa il cancro delle false ideologie ed errate correnti teologiche, riportandola all'obbedienza e rispetto al Santo Padre e al Catechismo ufficiale, supplicando il tuo Sposo e Signore di avere misericordia di essa, dando lume a tanti pastori e fedeli, contagiati dal permissivismo e dal relativismo, di ravvedersi e confortare il Sacro Cuore di Gesù con la loro umile sottomissione e pacifica unione. (Un momento di silenzio... Un Pater, Ave Maria e Gloria)

       Figlia della Santa Obbedienza, che pregavi sempre per i bisogni del Santo Padre, chiamandolo «Cristo in terra», difendi e proteggi, illumina e fortifica, te ne supplichiamo, il Santo Padre e tutti i Vescovi e Sacerdoti uniti a lui, affinché possa, confortato e aiutato dalla loro preghiera e unione, guidare la barca di Pietro affidatagli, e portarla indenne al porto sicuro del Sacro Cuore di Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria Santissima, rifugio dei peccatori e aiuto dei Cristiani. (Un momento di silenzio... Un Pater, Ave Maria e Gloria)

       Intrepida e generosissima, amante della perfezione, suscita, te ne preghiamo, con il grande tesoro dei tuoi meriti, santi e sante vocazioni religiose, come anche ferventi laici che custodiscano una profonda vita di preghiera, sacrificio, abnegazione, rifiuto dei piaceri mondani, fedeli alle promesse battesimali e che sappiano nutrirsi devotamente e piamente alla Mensa del Corpo di Cristo e della Sua Parola, amanti della purezza, umiltà, castità, concordia, veri figli, discepoli e apostoli di Maria, consacrati totalmente a Lei, come lo fosti mirabilmente. (Un momento di silenzio... Un Pater, Ave Maria e Gloria)

       Figlia e discepola di Maria, che hai capito profondamente il Suo ruolo integrante di Madre e di Maestra nel cammino dell'anima verso il ritorno e l'unione con il suo Dio, intercedi presso il tuo Sposo Divino, perché apra gli occhi del mondo alla verità intera su Maria, affinché si attui la Consacrazione del mondo, di ogni comunità e di ogni singola persona al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, Nuova Arca dell'Alleanza, e perché sia proclamato il dogma decisivo della sua vera funzione di Mediatrice e di Corredentrice. (Un momento di silenzio... Un Pater, Ave Maria e Gloria) 

Ripetere la preghiera per nove giorni consecutivi