NOVENA ALL'IMMACOLATA DI LOURDES

1. O Vergine Immacolata di Lourdes che ci hai chiesto di pregare e di far penitenza per la conversione dei peccatori, facci sentire la tua ansia di salvare il mondo, facci sentire forte il desiderio di ascoltarti e di mettere in pratica le tue parole, per la tua gioia, per la gloria di Dio e per la salvezza di tutti. Ave Maria

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi. 

2. O Vergine Immacolata di Lourdes che ci hai chiesto di purificarci all'acqua della tua sorgente e del perdono di Dio, che ci hai invitato a venire in processione pregando e cantando con fiducia di figli, donaci un grande amore alla preghiera e dilata il nostro cuore e le nostre intenzioni fino ai confini del mondo. Ave Maria

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

 

3. O Vergine Immacolata di Lourdes, che hai rivelato al mondo il tuo grande privilegio dell'Immacolata Concezione, rendi pura e lucente la nostra vita, libera da ogni attaccamento al peccato il nostro cuore e fa' che la nostra anima brilli e bruci d'amore per te e per Dio nostro Padre. Ave Maria   Nostra Signora di Lourdes, prega per noi. 

Si ripete per 9 giorni consecutivi ed è bene confessarsi e comunicarsi almeno una volta. 

Quindici appuntamenti con Nostra Signora di Lourdes

La Vergine, rivolgendosi sorridendo a Bernardetta, le ha chiesto: "Vuole avere la gentilezza di venire qui durante quindici giorni?". Era il 18 febbraio 1858.

Oggi scegliamo di essere fedeli, per quindici giorni, ad un appuntamento con lei. Le diremo tutto ciò che abbiamo nel cuore e ci metteremo in ascolto del suo.

Certamente sarà questo un momento di pace, di serenità e di grazia per tutti.

Ognuno organizzi questo incontro come vuole: davanti ad un'immagine, accendendo un lumino, recitando preghiere o parlando spontaneamente... quella che segue è solo una proposta:

- Nostra Signora di Lourdes, prega per noi

- Preghiera all'Immacolata di Lourdes - Preghiera a Santa Bernardetta

- Preghiera spontanea

- Padre nostro, Ave Maria, Gloria.