NOVENA PERPETUA IN ONORE DI SAN GIUDA TADDEO

(da recitarsi nei casi difficili della vita)

San Giuda, Apostolo glorioso fedele servo e amico di Gesù! Il nome del traditore è causa che molti ti dimentichino, ma la Chiesa ti onora e t'in-voca universalmente come patrono dei bisognosi.

Prega per me, che sono tanto miserabile; fa uso, te ne scongiuro, di quel particolare privilegio a te accordato di portare visibile e pronto aiuto dove esso è tanto urgente... Vieni in mio soccorso in questa grande necessità così che io possa ricevere la consolazione e la protezione del Cielo in tutte le mie strettezze, tribolazioni e sofferenze, partico-larmente ... (qui si faccia la propria domanda), e possa benedire Iddio con te e tutti gli eletti per tutta l'eternità. Io ti prometto, o beato San Giuda, di essere ognora riconoscente di questo grande fa-vore, e non cesserò mai di onorarti come mio spe-ciale e potente patrono e di fare quanto sarà in mio potere per incoraggiare la devozione verso di te. Amen.

San Giuda, prega per noi e per tutti quelli che invocano il tuo aiuto.

San Giuda, soccorso di chi è privo di speranza, aiutami nella mia afflizione!

Prega per noi, affinché ci sia dato di placare la Divina Giustizia, e ottenere una benigna sen-tenza.

Prega per noi, affinché ci sia dato di essere am-messi fra la compagnia dei beati, a godere eter-namente alla presenza di Dio. Amen.

Beato Apostolo, noi t'invochiamo con confi-denza!

Prega per noi, affinché prima della morte pos-siamo espiare tutti i nostri peccati con un sincero pentimento e col ricevere degnamente i santi sa-cramenti. 

Orazione

Apostolo glorioso, S. Giuda Taddeo, che spar-gesti la vera fede tra le più lontane nazioni; che guadagnasti all'obbedienza di Gesù Cristo molte tribù e popoli col potere della tua santa parola, concedimi, te ne supplico, che da questo giorno io abbia a rinunciare ad ogni abitudine peccaminosa, che sia preservato da tutti i cattivi pensieri, e pos-sa sempre ottenere la tua protezione, particolarmen-te in ogni pericolo e difficoltà, e che possa giun-gere salvo alla patria celeste, per adorare con te la Santissima Trinità, il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.