LE 17 OFFERTE DEL VOLTO SANTO

LE 17 OFFERTE DEL SANTO VOLTO A DIO PADRE PER MEZZO DELLE MANI DELL'IMMACOLATA E ADDOLORATA MADRE

Spirito Santo, ti invoco, come figlio povero nell'amare, nel nome di Gesù Cristo, nostro Signore, vieni qui nel mio cuore, ora, discendi dal Cuore del Padre e del Figlio, vieni, o Amore immenso, e purifica, lava, svuota il mio cuore impuro, sozzo e saturo di mondo, vieni a metterci Amore che più alto non esiste, quello di Dio, di mio Padre, di mio Fratello Salvatore dell'uomo, vieni o Amabile e Adorabile Tesoro, portami i doni del Tuo Splendore, della Tua Onnipotenza, della Tua Grazia.

Le mie ferite e miserie sono tali e tante che solo Tu, nel Tuo Essere Misericordia, puoi liberarmi dalle catene che mi imprigionano e che mi impediscono di amare mettendo le ali per adorare il mio Dio, il mio grande Amico, fedele, buono, generoso, paziente....Santo, Santo Santo Spirito d'amore, vieni e accendi in me il cuore che hai creato, perchè vivificato dalla Tua Presenza mi faccia simile al mio Redentore, ogni gg di più, ogni gg sempre di più proteso al Suo Sacratissimo Cuore, al Suo Amabilissimo Volto.

Sposa nello Spirito Santo alla Santissima Trinità, Vergine fedele e immacolata, pura, casta, intatta e di tutte le virtù profumata e adorna, concedimi, nel tuo essermi Madre tenera, provvidente e compassionevole, il dono dell'amore allo Spirito di cui sei serva, ancella, vaso eletto, dispensatrice generosa. E animata dall'Amore di Dio che la Tua intercessione materna mi ottiene e incoraggiata e beneficata dalla Tua presenza amorevole, presenta ti prego per mezzo del Tuo Cuore Puro, questa orazione a Dio come se Tu stessa l'avessi fatta, impreziosita dalle Tue Virtù, dalle Tue Lacrime, dai tuoi meriti di Madre di noi peccatori e di nostra corredentrice.

Grazie Santa Madre!

Amen!

 

Padre nostro, nostro Creatore, che tanto ci amasti e ci ami da donarci la vita prima, la creazione poi, la Redenzione e la Salvezza dopo....ti supplichiamo, Padre misericordioso, ricco d'Amore e di perdono per ogni figlio peccatore, per ogni creatura, opera delle Tue Mani, del Tuo Essere Vita e Amore Sapiente e Provvidente, o Padre che non volesti fermasti alle offese dei figlioli tuoi malati del veleno mortale del peccato, che il nemico invidioso ha noi inoculato nella speranza di arrecarti dolore, rimpianto e disgusto e così abbandonarci alla morte, nelle sue putride e orride mani, Padre, tu che non ragioni come l'uomo, che non hai limite nell'amare e nell'amore, che in Cristo e Maria Ss, in San Giuseppe, nei tuoi santi e nel dono della Chiesa nostra famiglia e madre, ci hai provveduto del Tuo Amore in ogni istante della nostra esistenza, oggi vogliamo darti gioia, e offrirti in riparazione della nostra ingratitudine, delle nostre offese, della nostra indifferenza, del nostro folle disprezzo, il Santo Volto del Tuo Figlio Divino, lungo tutto il corso della Sua vita terrena, perchè sappiamo che tanto Lo ami e Lo gradisci che per amore Suo provi gioia e concedi grazie di conversione e di perseveranza ai figli tuoi che vivono lontani e dimentichi di quel solo Padre, di quell'unico Dio che merita di essere amato, adorato, benedetto, ringraziato, lodato, onorato come niente e nessuno nella Vita.

Ti vogliamo dare il bacio dell'amore, nostro Papà Buonissimo, perchè noi ti amiamo e proviamo dispiacere nel vederti così oltraggiato dalle nostre malattie dell'anima, che ci avvelenano la vita e ci procurano mali e pianti. E ti abbracciamo pieni di gratitudine, profondamente commossi al vedere con quanta pazienza, con quanto amore ti chini su di noi per liberarci dal peccato e guarirci da queste infermità che ci impediscono di amarti e di amarci, di vederti vivo e operante nelle nostre vite e intorno a noi in ogni cosa che ci circonda. Ti accarezziamo con l'intenzione di addolcire le amarezze del Tuo Cuore di Padre, che noi tanto amareggiamo con le nostre iniquità, volute, procurate e cercate pazzamente.

O Padre salgano a Te gradite queste offerte del Santo Volto di Cristo, che ti facciamo per mani della Tua Figlia Dilettissima, il cui Cuore Immacolato spasima d'amore per Te e per noi da volere la nostra reciproca gioia e riunirci nell'eterno incontro ed abbraccio dell'Amore.

Padre mio, Tu solo sei il mio e il nostro grande Dio!

Padre ti amiamo, Padre misericordia!

Padre mio, Padre buono a Te mi offro e a Te mi dono!

 

1 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù bambino che viene al mondo nel freddo, nel buio, nella povertà della Grotta di Betlemme, spezzando con la Sua Luce le tenebre che lo accolgono e lo circondano, e disvelando all'uomo, il Tuo Eterno Volto. Ti preghiamo per questa offerta di volere concedere misericordia e conversione a tutti gli empi bestemmiatori, a tutti coloro che ti maledicono e oltraggiano in parole, atti e intenzioni, sia per ignoranza della Tua esistenza, sia per deliberato disprezzo e vilipendio.

 

2 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù che fugge dall'Egitto protetto dai suoi Santi genitori, a motivo dell'odio di Erode e ti preghiamo per questa offerta di toccare con la Tua Grazia i cuori accecati dalla superbia, dalla fame di potere e dall'invidia verso i fratelli, che porta fin ad uccidere per annientare nel prossimo un pericolo alla propria gloria terrena. Ti supplichiamo Padre, affinchè per i meriti di questo Divino Volto, siano consolati e aiutati coloro che sono profughi perchè perseguitati a motivo della religione e della propria libertà personale.

 

3 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù che ritorna dall'Egitto dopo la morte di Erode e si ferma con i santi genitori a Nazareth. Ti preghiamo per questa offerta di concedere il ritorno alla fede e alla conversione a quanti per debolezza, lusingati dal nemico e dal mondo, si sono allontanati da Te, laici e consacrati, perchè come i figlioli prodighi, possano ritrovare tra le Tue braccia la gioia del perdono e con la guarigione, la Via di Casa.

 

4* offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù presentato al Tempio da Maria e Giuseppe per la circoncisione e ti preghiamo per questa offerta di salvare tutta l'umanità malata, e di accogliere dalle mani della Santa Famiglia tutte le anime della terra, che ti vengono affidate, raccomandate e consacrate nell'umanità di Cristo Gesù, come i figli del Tuo Amore, i figli della Tua Salvezza e della Tua Misericordia.

 

5 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù smarrito e ritrovato al Tempio di Gerusalemme mentre istruisce i dottori della legge quando manifestando la Tua Volontà Vera sull'uomo, mostra loro al tempo stesso i tratti del Tuo Divino Volto. Ti preghiamo per quest'offerta che ogni uomo possa vedere in Gesù il Figlio di Dio fatto uomo per la propria redenzione e salvezza, permettendo ad ogni creatura di conoscere la verità e il senso della propria vita.

 

6 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù nell'atto di lavorare con umiltà, onestà e carità, nella bottega di S.Giuseppe,santificando il lavoro dell'uomo con il Suo stesso sudore e ti preghiamo per questa offerta di santificare, benedire e rendere fruttuoso il lavoro di mani oneste e pulite e di ottenere a chi ne è privo il diritto al lavoro che nobilita e sostenta l'uomo, assimilandolo al Suo Creatore. Ti preghiamo altresì di concedere a ladri, usurai, malviventi, mercificatori, sfruttatori, giocatori d'azzardo, corrotti, la vista dell'opera del proprio operato disonesto, del loro insensato attaccamento al denaro e alla ricchezza facile, concedendo loro la grazia di desiderare la conversione e una condotta onesta, degna della creatura da Te plasmata.

 

7 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù nel mentre che con la Sua Luce, Grazia e consolazione, accompagnava S. Giuseppe nel proprio transito verso di Te, assolvendolo da ogni colpa, benchè in Lui non vi era alcuna impurità, né corruzione, ma solo per dare il bacio della Pace e del Riposo Eterno al Giusto fra tutti i giusti. Ti preghiamo per questa offerta di concedere l'eterno riposo a tutte le anime del purgatorio e di salvare dalla dannazione quanti rischiano di morire improvvisamente o di malattia senza la possibilità o la volontà di un ravvedimento finale, del bacio del perdono che Gesù offre a tutti. Padre ottienici questo per il Volto di Gesù ed anche per l'intercessione di Colui a cui sono affidate in modo speciale le anime dei moribondi.

 

8 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù che abbandona la casa materna per iniziare pubblicamente la Sua opera di Salvezza e annunciare a tutti la buona novella del Dio Amore, che si incarna nell'uomo per salvarlo da se stesso e ricongiungerlo al Creatore. Ti preghiamo per questa offerta unitamente alle lacrime del saluto della Madre, di concedere a tutte le anime che chiami alla consacrazione, l'udito spirituale per la Tua chiamata santa, e alle loro famiglie, la consapevolezza di una predilezione infinita e di una grazia immensa.

 

9 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù che riceve nel Giordano, dal Battista, il Battesimo di conversione per i peccati, opera con cui il Tuo Figlio si assoggetta alla Tua Volontà per dare in sé stesso l'esempio ai peccatori ed assumere su di sé tutti i peccati lasciati in quelle acque. Ti preghiamo per questa offerta di concedere ai battezzati la consapevolezza di essere adottati in Cristo a figli di Dio, a costituire con la Chiesa, la Grande e Santa famiglia del Tuo Amore, la Sposa Eterna e diletta di Cristo, il Suo Corpo mistico. Fa' o Padre che ci rendiamo fedeli agli impegni del nostro battesimo, portando tante anime a far parte per mezzo di santi e illuminati genitori di questa nostra celeste famiglia, unita dal e per il Tuo Amore, e rendici testimoni credenti e credibili della nostra fede.

 

10 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù durante la predicazione del Vangelo in tutta la Palestina, quando con la Parola Ti faceva conoscere, istruiva, insegnava, liberava, guariva, illuminava togliendo le anime dalle tenebre del vizio e dell'errore, miracolava corpi e anime perchè attingessero dalla Tua Grazia conversione per sé e gli altri assaporando l'Amore misericordioso di Dio che in Te si china servendo l'umanità misera, fasciando e medicando la malata, rialzando quella caduta. Ti preghiamo per questa offerta che il Vangelo diventi necessità quotidiana per tutte le anime dei cristiani, perchè scrivendolo nella nostra vita con la pratica, Gesù sia conosciuto da tutti fino agli estremi confini del mondo e in Lui liberata e salvata tutta l'umanità schiava del peccato, affamata e assetata di Dio, che nel suo distacco da Te non ha più pace.

 

11 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù che soffre le atroci agonie del Getsemani e che in preda alla nauseabonda visione dei peccati dell'uomo suda sangue bagnandone la terra e si vede davanti ai Tuoi occhi: l'oggetto che in sé racchiude tutti i peccati e percio' a Te disgustoso, rivoltante e verso di Te, che racchiudevi la nostra umanità corrotta, giustamente sdegnato. Ti preghiamo per questa offerta di perdonare tutti i peccati commessi dalle Tue creature e di ottenerci il disgusto per il nostro peccato e il desiderio di una vita santa, a Te unita nella Grazia sacramentale.

12 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù durante il bacio di Giuda che consuma il tradimento del discepolo, dell'amico da Gesù beneficato, amato e istruito e ti preghiamo per questa offerta di non abbandonare i cristiani di oggi, nella tentazione di amare di più il mondo e le sue logiche, del Vangelo con la Sua Eterna Verità, Sapienza, Giustizia e Luce. Non permettere o Padre che nei nostri cuori esistano e coesistano due amori: ma sempre il Volto del Tuo Figlio faccia risplendere sulla Tua Chiesa la Sua Luce, affinchè nessuna tenebra possa offuscare lo Splendore della Verità Evangelica per colpa del nostro cattivo esempio, allontanando a motivo degli scandali le anime dal Cuore del Tuo Figlio che nella Chiesa vive, santifica e soffre ancora.

13 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù durante la condanna, la flagellazione, la coronazione di spine, la salita al Calvario e la Crocifissione, quando l'umanità nella sua superbia e nel suo odio Lo riconosce come un frutto che non appartiene al suo albero malato e Lo condanna per farti perire, quando nel silenzio e nella tristezza di ogni abbandono Si sentì deriso, crudelmente frustato, schernito, sputato, bestemmiato dall'umanità insolente, crudele e malvagia, quando spine dolorosissime Lo penetrarono nel Sacratissimo Capo a motivo dei peccati di orgoglio, superbia, vanagloria, impudicizia, odio, ribellione alla Divina Volontà e disprezzo verso il Tuo Nome Santo, infliggendoGli lacrime silenziose di dolore e di amarezza, quando tutto una piaga si trovo' a sostenere l'ignominia e l'atroce ingiustizia di una croce di morte e portandola con amore volle imprimerSi nel lino della pia Veronica lasciando al mondo testimonianza della Tua misericordia, quando i Suoi occhi si ritrovarono negli occhi della Madre piangente e addolorata, trapassata dalla lama di un dolore inenarrabile e furono sguardi di pietà, di amore e di reciproco coraggio, quando appeso ad una Croce quel volto che è dolcezza e ancora tenerezza nonostante gli acerbi dolori che nessun uomo avrebbe potuto portare, si sentono le Sue labbra implorare perdono a Te, affidare l'umanità alla Madre Sua e agli uomini giusti l'amore per il Suo Cuore Materno, ed infine affidare il Suo Spirito nelle Tue mani. Per questa offerta del Volto Santo di Gesù, ti preghiamo o Padre di concedere a tutti gli uomini amore per il Crocifisso, capacità di alzare ancora lo sguardo al Tuo Agnello Immolato, affinchè nell'adorazione silenziosa, possano ancora vedere un Dio che li ama e che sempre è pronto al perdono, sempre desideroso di baciarli, sempre assetato dell'amore del cuore delle Sue piccole creature per donargli i Tesori infiniti del Suo Amore. Padre glorifica la croce del Tuo Figlio, donaci di fissare in Lei il nostro sguardo volitivo e pieno di corruzioni, di mettere su quella croce in Cristo l'offerta di noi stessi e dei fratelli del mondo, perchè per mezzo della Croce, Gesù ci ottenga grazie di conversione, di pace, di amore per Te, per il prossimo, e speranza nelle nostri croci come mezzo di salute per tutte le anime, sul modello di Cristo Gesù.

14 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù durante la deposizione dalla Croce, quando viene ricevuto, accarezzato, baciato e riparato negli oltraggi e nei tratti sfigurati dalla furia umana, dalle mani e dalle lacrime della Madre dei dolori. Ti preghiamo per quest'offerta del Volto Sfigurato dalla Passione dolorosa di Gesù e delle lacrime di dolore di Maria Ss, di ottenerci compunzione sincera dei nostri peccati, di mettere nel nostro cuore la devozione vera al Volto Santo desiderando con l'amore del nostro povero cuore di pulire i tratti sviliti del Signore per colpa dei nostri peccati, dagli sputi, dal sudore di sangue, dal sangue stesso, dalla polvere e terra baciata con le cadute a terra, dalle botte e dagli insulti.La pietà di quest'immagine venga in noi scolpita a fuoco, per darci la consapevolezza della bruttezza del peccato, della sua infernale malizia, di cio' che è costato al Signore amarci tanto, di cio' che Egli ha voluto liberamente patire a nostro beneficio e riscatto, di quant'amarezza, desolazione, solitudine e lacrime siamo costati alla Innocentissima Immacolata Creatura di Dio: Maria Ss, cui trafiggemmo il Cuore da tante affilate spade quanti sono i nostri peccati e ancor oggi peccando e vivendo da orfani di Dio le rigiriamo continuamente nel petto.

15 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù durante la deposizione nel sepolcro, quando privo di vita, volle sottoporsi all'infamia della tomba, per condividere in tutto la nostra condizione umana (fuorchè nel peccato). Ti preghiamo per questa offerta o Padre di ricordarti di noi nel gg in cui finirà il nostro pellegrinaggio terreno, e di accettare il Volto del Tuo Figlio a nostra difesa, a nostro scudo davanti alla Tua Perfetta Giustizia, perchè Esso sia per noi la Moneta Regale che ci ottenga con la Tua Misericordia, giustificazione e salvezza.

16 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù durante la Resurrezione dalla morte, quando la Luce del Suo Essere Figlio della Vita, spezza le tenebre che lo tenevano nelle ombre di morte, la quale vinta dal Supremo Sacrificio d'Amore che è la Croce, non poteva tenerLo in Suo pugno, ma doveva assoggettarsi al Suo Supremo e Legittimo Potere. Ti preghiamo per questa offerta di beneficare le anime sante che soffrono in purgatorio e i defunti di questo gg , le anime più abbandonate che non hanno nessuno che preghi per loro e le suffraghi, le anime dei nostri cari e le anime dei consacrati, perchè i meriti di questo Volto Deturpato dal Dolore e Restaurato dalla Gloria ottenga loro l'ingresso in Paradiso il prima possibile e il Riposo Eterno.

17 offerta: Padre Santo, per mezzo della Celeste Mamma, ti offriamo il Volto Santo di Gesù che appare agli apostoli dopo la Resurrezione, quando mostrandosi vivo e vero ai suoi sacerdoti, capi e guida della Chiesa nascente con Maria Vergine come Madre, diede coraggio, fede e forza nella vocazione affinchè per mezzo del Fuoco dello Spirito Santo che nel Suo Nome il Padre fa discendere sulla Chiesa, ogni uomo conosca la Buona novella, il Volto vero di Dio, il Progetto di Salvezza accessibile a tutti e a tutti acquistato dalla Croce di Cristo. Ti preghiamo per questa offerta di rinnovare nello Spirito Santo la Tua Forza e la Tua Azione nei nostri Pastori, nel Santo Padre, in tutti i tuoi ministri, servi e consacrati, affinchè protetti, guidati, vigilati, rafforzati e resi da Te santi, siano per noi le mani protese della Tua misericordia, le guide verso di Te, il Tuo Volto reso ancor oggi visibile a tutti ad eterna testimonianza dell'amore del Padre per ogni creatura. 3 Gloria al Padre