INTERCESSIONI AL VOLTO SANTO

1 - Dio misericordioso, che mediante il Battesimo ci hai fatti rinascere ad una vita nuova, fa' che di giorno in giorno diventiamo sempre più confor-mi alla tua immagine!

2 - In Cristo Gesù, o Dio Padre, hai rinnovato l'uomo, creato a tua immagine, rendici conformi all'immagine del tuo Figlio!

3 - O Signore, ti preghiamo di liberarci dagli affanni delle cose che passano, perché possiamo collabo-rare con rinnovato entusiasmo all'opera del tuo amore, per godere in cielo la visione del tuo Volto.

4 - O Dio, nostro Padre, che apri le porte del tuo Regno agli umili e ai piccoli, fa che seguiamo con serena fiducia la via che ci ha indicato il tuo Figlio Gesù, perché anche a noi si riveli la gloria del tuo Volto!

5 - O Padre, concedi alla tua Chiesa di rinnovarsi incessantemente, perché, sempre più conforme al modello evangelico, possa manifestare al mondo il vero Volto del tuo Figlio Gesù.

6 - Padre, Tu che ci hai rivelato il tuo Volto in Gesù, fa' che riconosciamo in ogni uomo la tua immagine.

7 - Nel Volto di Cristo hai fatto risplendere la luce della tua gloria. Suscita in tutti i cristiani lo spirito di contempla-zione e la disponibilità al servizio.

8 - Aiutaci a riconoscere il tuo Volto nei nostri fra-telli e a servirti in ciascuno di essi.

9 - Luce delle genti, ricordati di quanti sono immer-si nelle tenebre dell'errore, mostra loro il tuo Volto perché ti riconoscano come Dio e Signore.

10 - O Signore, con la luce del tuo Spirito aiutaci a scoprire in Cristo il tuo Volto umano e il nostro vero volto divino.

11 - A coloro che sono oppressi sotto il peso del pec-cato fa' brillare la luce del tuo Volto perché ritro-vino la pace con Te e con i fratelli.

12 - Mostra il tuo Volto ai giovani desiderosi di seguire Cristo Maestro e Pastore.

Fa' che rispondano generosamente alla vocazio-ne per il Regno dei cieli.

13 - O Dio, fa che in ogni circostanza siamo perseve-ranti nel tuo servizio e camminiamo nella luce del tuo Volto!

14 - Benedici i nostri familiari, amici, conoscenti e quanti ci fanno del bene in tuo nome: mostra loro il tuo VoLTo e colmali di ogni conso-lazione.

15 - Perché riconosciamo il tuo Volto in ogni uomo, Signore, aiutaci ad amarti di più.

16 - Re della gloria, attendiamo il giorno splendido della tua manifestazione, quando contemplere-mo il tuo Volto senza veli e saremo simili a Te!

17 - Tu sei l'irradiazione della gloria del Padre e l'im-pronta della sua sostanza, Signore Gesù, fa' che al termine della vita contempliamo il tuo Volto insieme ai tuoi santi.

18 - Concedi al popolo, che cammina alla luce del tuo Volto, di contemplarti un giorno faccia a fac-cia per godere in eterno la pienezza della gioia.

19 - Sii misericordioso, Signore Gesù, con tutti i tuoi defunti, ammettili a godere la luce del tuo Volto!

20 - Hai creato l'uomo a tua immagine e somiglianza. Concedi ai nostri fratelli defunti di contemplare in eterno il tuo Volto.

21- Accogli nella luce della tua dimora i nostri fra-telli e sorelle defunti,

perché possano contemplare per sempre il tuo Volto. 

Tratte da: "Cerco il tuo Volto" - Istiututo Religiose del Santo Volto - San Fior TREVISO