Per iscriversi al Gruppo della DIVINA VOLONTA': https://it.groups.yahoo.com/group/la_divina_volonta

PUBBLICITA' "CRISTIANA"  

Il fumo di satana Riflessioni su un gesto fondante del Cristianesimo

con Prefazione di Nicola Bux e una Nota Pastorale del Vescovo Mario Oliveri

Autore: Sergio Russo   Edizioni: Città Ideale - Prato   pagg. 280   ᶬ00

«Come mai oggi un credente non si inginocchia più di fronte a Gesù Eucarestia, presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità? Perché non piega le ginocchia dinanzi al suo Signore e al suo Dio?»

Da questa domanda prende l'avvio un resoconto serrato ed avvincente, che vede scendere in campo inedite profezie e visioni di mistici cattolici, comparate ad autorevoli analisi di liturgisti contemporanei. Tutto ciò porta l'autore a formulare delle ipotesi tanto pertinenti quanto inoppugnabili, che individuano in quel "fumo di satana penetrato nel Tempio di Dio", vero e proprio offuscamento della Sacra Liturgia, la causa remota dell'attuale disorientamento dottrinale e della crisi di Fede.

Questo testo porterà così il Lettore a riflettere sulla medesima conclusione a cui è giunto Benedetto XVI: «E' nel rapporto con la Liturgia che si decide il destino della Fede e della Chiesa.»!

Il volume contiene anche una splendida antologia di preghiere eucaristiche, ed è impreziosito dalla Prefazione di Nicola Bux e da una Nota Pastorale sulla Comunione scritta da s.ecc. mons. Mario Oliveri, vescovo di Albenga e Imperia.

 

L'autore: Sergio Russo è nato a Livorno nel 1955. Ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia presso la Pontificia Università "Angelicum" in Roma e il Diploma in Scienze Teologiche all'I.S.S.R. di Volterra. Da molti anni si dedica allo studio del Libro dell'Apocalisse, ma circostanze spirituali lo indirizzano a pubblicare il suo primo libro su un tema prettamente liturgico. Attualmente vive e lavora a Guardistallo, in Toscana.

 

UN LETTORE HA SCRITTO:

Questo libro rappresenta un validissimo aiuto per tutti quei credenti che hanno capito che il gesto giusto dinanzi a Gesù Eucarestia è l'inginocchiarsi (cioè adorarLo) e anche per tutti quegli altri fedeli che desiderano compiere tale gesto, ma non lo hanno mai fatto, o perchè ostacolati o perchè derisi. Dunque, sia per gli uni che per gli altri, il presente testo fornirà loro tutti quegli appoggi scritturistici e quelle conferme magisteriali per poter realizzare consapevolmente una così lodevole aspirazione. Quando riceveranno Gesù in ginocchio, sarà Lui stesso a ricolmare di grazie il fedele che in questo modo vuole testimoniarGli tutto il suo amore e la sua adorazione. Solo allora questo libro assolverà al compito per cui è stato scritto.

Questo libro, oltre che nelle librerie cattoliche, si può richiedere anche all'autore (ad un prezzo scontato)

contattandolo direttamente all'indirizzo: info@pergamene.net

 

Recensioni

http://www.patriziastella.com/2013/06/il-fumo-di-satana.html

http://www.riscossacristiana.it/il-fumo-di-satana-libro-smarrire-ladorazione-la-devozione-eucaristica-di-giampaolo-scquizzato/

http://www.radicicristiane.it/2014/10/recensioni/il-fumo-di-satana/

http://www.annalisacolzi.it/leucaristia-dono-damore-che-satana-vuole-offuscare/

 

Libro -  Rosanna Maria Boccacci - SONO MANIPOLATI I NOSTRI FIGLI? -  Costo del libro 6 euro.        

 

 

 

 

                                     Nelle librerie a fine novembre 2014

 

 

 

ASICS GEL KINSEI 6 NEW BALANCE SCHUHE CHAUSSURE GYM WARRIOR 2.0 FR NIKE LEBRON 13 LOW HOMMES Nike Lunarglide 7 Men ADIDAS STAN SMITH W Nike Air Max 90 UNDER ARMOUR CURRY 2 Adidas Tubular Nova Femme Nike Zoom Winflo 2 ADIDAS STAN SMITH SHOES ADIDAS YEEZY 350 ADIDAS ANZIT FG SCHUHE REEBOK PUMP FURY ADIDAS YEEZY BOOST 350 http://dogtagco.com/error.asp http://www.octan.com.br/facar.asp