ROSARIO AL SS. NOME DI GESU' 

Al "NOME DI GESU'

ED AL SUO DIVIN CUORE" tutto fiamme di misericordiosa pietà come nei cieli così in terra siano rese onore gloria osanna e benedizione con rendimento di grazie in eterno

O Dio vieni a salvarmi,

Signore vieni presto in mio aiuto... Gloria al Padre 

 

VOX TABERNACULI     GESù ALLE ANIME 

"Dilette del Padre mio, ritiratevi dal fragore del mondo; venite: come Giovanni riposatevi qual-che tempo sul mio petto, e la voce in-tima del mio Cuore vi parlerà e vi consolerà, e sarà come un, balsamo per le vostre ferite. Io GESù, vostro SIGNORE e DIO, il VERBO INCAR-NATO. Io stesso vi parlo.

Ecco che io verserò nella vostra ani-ma la pienezza dei miei tesori e la fonte delle mie grazie, se voi udirete la mia voce ed invocherete il mio SS. Nome, il quale significa - SALVATORE -.

Irresistibile sarà al mio Cuore la vo-stra preghiera, con l'invocazione in-cessante del mio Nome.

Ripetuto come il trisagio dei Serafi-ni, con la loro carità serafica, tutto un fuoco celeste invaderà le vostre anime, e sarà come un replicato BACIO DI AMORE alle mie. sacre Piaghe, come una INVOCAZIONE PROPIZIATORIA in favor dell' umanità, come un molti-plicare di ROSE VERMIGLIE ai miei piedi e come ardenti COMUNIONI SPIRITUALI, non per voi soltanto ma, per il prossimo vostro, che è tutto il Genere umano.

Ed io riverserò, nel calice della vostra anima, ogni volta che udirò il mio No-me, tutta l'onda del Sangue mio, per-chè con questa moneta di riscatto ven-gano, dagli artigli di Satana, strappate innumerevoli anime, che saranno il vostro guiderdone per tutta la beata eternità.

Figlie mie, sorelle mie, mie spose, ho sete di anime ! Riscattatele nel Nome mio e col Sangue mio... sono esse, le ROSE VIVENTI, tinte del Sangue mio, le anime, che popoleranno i cieli e che a me renderanno eterne grazie per la loro REDENZIONE: e, al Padre loro CREATORE, GLORIA, ONORE e BENE-DIZIONE SEMPITERNA! A Voi il me-rito. Chi potrà numerare le grazie, i doni, i privilegi che traboccheranno dal mio Cuore su queste anime apostole?

Loro io dico : Più grazie chiederete nel Nome mio, e più ne otterrete. Chie-dete, perseverate e sarete esaudite. Consolerò ogni cuore; illuminerò, ri-scalderò e fortificherò, istruendolo nella scienza dell'amor divino, il fanciullo ed il dotto, che farà suo pascolo l'invo-cazione perseverante ed incessante del mio Nome. Satana, non potrà alber-gare in quel cuore, dove io fermerò la mia dimora col Padre mio; e lo Spirito Santo vigilerà su di lui!

Intesserete una corona come quella del Rosario di mia Madre; e saranno tutte ROSE del DIVINO AMORE, co-me un palmizio carico di fiori e di frutti; e le foglie di questo palmizio saranno medicina per ISRAELE ancora, e per tutte le NAZIONI, perchè è nel Nome mio che il popolo GIUDAICO si con-vertirà: e sì convertiranno nel Nome mio tutti i popoli d'ogni nazione, tribù e lingua.

Siate perseveranti. Chiedete senza tre-gua, ed otterrete. Pregate con fede; ab-biate fede in me; abbandonatevi con fede a me, vostro DIO e SALVATORE. Fate che il mio SS. Nome, che signi-fica SAVATORE, si propaghi, nella ri-petizione, sulle labbra dei fanciulli e dei credenti, come atti di fede, di spe-ranza e di carità fino alla morte. Ed io in verità vi dico, che la vostra mor-te sarà la vostra vita, perchè io sono e RISURREZIONE e la VITA.

Io, il Signore vostro Gesù! lo, il Verbo Incarnato! E non vi è SALVA-TORE all'infuori di ME, perchè io solo vi ho redenti!" 

W il SS. Nome di Gesù nostro Salvatore

 

ORAZIONE  In nomine Domini. Amen.

A qual cosa paragoneremo noi la bellezza e la grandezza, la potenza, e la virtù del Nome SS. dell'Unigenito del Padre, GESù ?

GESù ! Nome recatoci da Gabriele dalle sedi celesti, per comando di Dio, nell'ora dell'Incarnazione del Verbo Nome che significa SALVATORE. Nome che riscuote nei cieli e sulla terra ogni gloria ed osanna, ogni benedizione; la cui virtù ha la potenza d'intenerire e di piegare la volontà di Dio Padre, di indurlo a clemenza e misericordia, e di fargli obliare i rigori della sua GIUSTIZIA

O Nome SS. dì Gesù ! e chi potrà degnamente invocarti?

Ah! che la stessa nostra miseria e deficienza trovano la loro confidente ed amorosa fiducia nell' invocazione di sì caro Nome, in unione al celestiale con-certo di voci di gaudio e dì tripudio, di cui ogni Spirito celeste ed ogni beato comprensore del Paradiso è pervaso!

Ma noi invocheremo ancora questo SS. Nome attraverso le labbra di Ma-ria, Madre di Gesù e Madre nostra; l'invocheremo con un triplice bacio di amor puro per tuffa la vita, adorando la Sacratissima UMANITA di N.S.G.C. L'invocheremo tuffandoci nel mare scon-finato della DIVINA CARITà, la quale in tal Nome dilettasi e tutto concede in virtù di esso. E, mentre i purissimi Cherubini e gl'infiammati Serafini tre-mano d'amore santo al cospetto del Signore, ad ogni invocazione del Nome SS. di Gesù Salvatore, noi lo ripetere-mo adorandolo e benedicendolo per farci santi, e per poterlo cantare per tutta l'eternità nel Suo regno d'amore.

Ma intanto ci sia dato, o Gesù Be-nedetto, di ripeterlo tuttodì onde ri-parare l'onda nefasta delle bestemmie contro di esso, e per placare la GIU-STIZIA DIVINA cotanto offesa dai nostri, peccati, per invocare MISERICORDIA E RAVVEDIMENTO per ISRAELE e per tutte le NAZIONI, perchè nel TUO SS. Nome, o Gesù, Amore eterno, la Tua Redenzione sia completa. Pater, Ave, Gloria... 

Servendosi della corona del Rosa-rio di Maria Vergine si dirà 

Nei grani grossi  

(Chinando il capo)

-Ave Maria, gratia piena Dominus tecum !

 (Ave Maria, piena di grazia il Signore e con te)

-Adoriamo e benediciamo ogni momento,

con Maria Vergine, il SS. Nome di Gesù, nostro Salvatore. 

Nei grani piccoli

(come altrettante Comunioni spiri-tuali, si dirà)

 

-Gesù mio, Gesù mio, Gesù mio !

Nel tuo SS. Nome, grazia imploriamo. 

(Dopo la 5 posta si diranno le seguenti dieci invocazioni) 

1     Nel tuo SS. Nome, fugga ogni potenza nemica.

2     Nel tuo SS. Nome, imploriamo pietà e miseri-cordia per il mondo intero.-

3     Nel tuo SS. Nome, ogni creatura Ti riconosca per il suo SALVATORE.

4     Nel tuo SS. Nome, si converta ISRAELE e si convertano tutte le NAZIONI.

5     Nel tuo SS: Nome, ogni bene ed ogni grazia ci sia dal Padre concessa.

6     Nel tuo SS. Nome, ogni soccorso invochiamo o questa vita.

7     Nel tuo SS. Nome, il PARADISO invochiamo per noi e il prossimo nostro.

8     Nel tuo SS. Nome, PACE invochiamo: PACE, o SIGNORE

9     Nel tuo SS. Nome, GRAZIA imploriamo per tutte le nostre necessità !

10   Nel tuo SS. Nome, deh  ci ascolta ed esau-disci per pietà. Cosi sia 

Ci benedica il Signore Dio Onnipotente, il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo Amen.